Assago, avevano 6 quintali di hashish in un box. Due pregiudicati italiani arrestati dalla polizia

Gli arrestati sono due italiani di 32 e 66 anni. La scoperta del grosso quantitativo di hashish durante una perquisizione scattata per l'esecuzione di una misura cautelare (Foto generica d'archivio)

ASSAGO – La Squadra mobile della Questura di Milano ha sequestrato 570 chili di hashish. Lo stupefacente era stato stoccato in un box ad Assago. Gli agenti hanno sequestrato anche 30 grammi di cocaina, 50 proiettili, telefoni criptati e delle maschere di gomma. Il sequestro è avvenuto quando i poliziotti stavano eseguendo un’ordinanza cautelare in carcere per narcotraffico, chiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, a carico di due pregiudicati italiani, un trentaduenne originario di Locri,

in Calabria ed un sessantaseienne di origini pugliesi.
    Le indagini erano state avviate nel febbraio del 2023 quando gli investigatori della Squadra Mobile di Milano avevano identificato il sessantaseienne, con precedenti per riciclaggio, sequestro di persona, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e associazione a delinquere di stampo mafioso. erano quindi scattati pedinamenti, appostamenti ed intercettazioni telefoniche e ambientali. L’inchiesta ha permesso di accertare almeno sette episodi tra febbraio e marzo del 2023 in cui l’uomo aveva operato consegne di cocaina, nascondendola sotto il tappetino dell’auto. Nel corso di una consegna, i poliziotti della Mobile avevano controllato il destinatario del pacco e sequestrato due pani di cocaina per 2,2 chili. Gli agenti dell’Unità specializzata Antidroga sono riusciti ad accertare i contatti tra il sessantaseienne ed il trentaduenne che in almeno un’occasione avrebbe rifornito l’uomo più anziano. Il trentaduenne ha precedenti per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
    In occasione dell’esecuzione della misura cautelare sono appunto stati trovati oltre 570 kg di hashish e il resto del materiale.