Assaltano bancomat con l’esplosivo, ma l’ordigno non scoppia e i ladri scappano

Tutto era stato preparato nei minimi dettagli, ma i banditi non avevano previsto che l’ordigno non deflagrasse e hanno così dovuto fuggire, non appena è scattato l’allarme.

SAMARATE – Sarebbe dovuto essere un colpo “facile facile”: avevano pensato di utilizzare dell’esplosivo per forzare il bancomat, ma l’ordigno preparato con cura non è deflagrato, lasciando i ladri (verosimilmente) di stucco e obbligandoli a scappare.

E’ accaduto alla Banca Popolare di Lodi a Samarate, in via Vittorio Veneto, nelle primissime ore di oggi, giovedì 3 novembre: si è reso necessario l’intervento degli artificieri per disinnescare la piccola bomba artigianale abbandonata all’esterno dell’istituto di credito dai ladri fuggiaschi.

Scattato l’allarme, la banda si è data alla fuga

Subito dopo il mancato innesco è scattato l’allarme e immediatamente sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio: della banda nemmeno l’ombra, ma i militari dell’Arma stanno indagando e hanno acquisito le immagini della videosorveglianza. Via Vittorio Veneto è stata chiusa per permettere agli artificieri, insieme ai vigili del fuoco di Busto-Gallarate di disinnescare l’ordigno inesploso.