Assalto a un portavalori sull’A14 a Ortona: traffico bloccato, auto incendiate e feriti

Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di bonifica e messa in sicurezza (foto d'archivio)

ORTONA – Mattinata di terrore sull’autostrada A14, dove intorno alle 6.30 di oggi (5 gennaio), un furgone portavalori è stato preso d’assalto in direzione nord, all’altezza del km 402, nel territorio di Ortona, in provincia di Chieti. Al momento non è ancora noto l’ammontare del bottino.

L’azione è stata particolarmente violenta: i malviventi hanno disseminato la carreggiata di chiodi, fumogeni e hanno dato alle fiamme almeno due veicoli per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine. Nell’assalto sono rimasti coinvolti anche tre auto e un camion. Due persone sono state soccorse dal 118 per lievi intossicazioni dovute al fumo sprigionato dai mezzi incendiati.

Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e personale di Autostrade per l’Italia. Indagini in corso per risalire agli autori del colpo.