Asst Sette Laghi, Assemblea dei Sindaci del Distretto di Laveno, eletti presidente e vice

È Samuel Lucchini, sindaco di Gemonio, il Presidente dell'Assemblea dei Sindaci del Distretto di Laveno. Rossella Magnani, Sindaco di Cittiglio, è Vicepresidente

Nella serata dell’8 novembre, a Laveno, nella sala riunioni dell’Ospedale di Cittiglio, si è riunita l’Assemblea dei Sindaci di quel Distretto, composta dai Sindaci o loro delegati dei Comuni compresi nel territorio del Distretto, durante la quale si è proceduto all’elezione del Presidente, Samuel Lucchini, Sindaco di Gemonio.

Vicepresidente, sempre eletto all’unanimità, è Rossella Magnani, Sindaco di Cittiglio.

Presidente e Vicepresidente sono stati eletti tra i componenti dell’assemblea con votazione segreta, secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata.  

Alle sedute dell’Assemblea partecipano senza diritto di voto i componenti della Direzione dell’ASST, il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Gian Luca Cavalluzzi, e il Direttore di Distretto dell’ASST, la Dott. Claudio Chini. 

Le funzioni dell’Assemblea del Distretto consistono nel verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria nel Distretto, nel contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socioassistenziali, nel formulare proposte e pareri, tramite del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, e nel contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona.