Astuti (Pd): necessari interventi strutturali urgenti all’ospedale di Cittiglio

A causa del maltempo della scorsa notte, in alcuni reparti dell’ospedale Luvini di Cittiglio ci sono stati infiltrazioni e crolli dei pannelli del controsoffitto. Samuele Astuti (Pd) attacca la Lega e commenta la situazione.

CITTIGLIO – Dopo le forti piogge della scorsa notte, alcuni reparti dell’ospedale Luvini di Cittiglio hanno riportato importanti infiltrazioni e piccoli crolli dei pannelli del controsoffitto.

Lo rende noto, a seguito di una segnalazione, il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti che spiega: «Le condizioni dell’ospedale di Cittiglio non suono buone. Da tempo il personale lamenta infiltrazioni e crolli della struttura ogni volta che si  verificano condizioni metereologiche avverse, rendendo di fatto impossibile lo svolgimento delle attività lavorative in sicurezza. Fortunatamente finora infiltrazioni e crolli non si sono verificati a reparto aperto, ma  se accadessero quando sono presenti i pazienti si metterebbe a rischio la loro incolumità, come quella degli operatori sanitari».

«La Lega – attacca Astuti – da anni promette interventi strutturali per l’ospedale di Cittiglio ma ad oggi nulla è stato fatto. Siamo stufi delle promesse di investimenti che sono solo parole. Ancora oggi ad ogni episodio di maltempo ci ritroviamo con reparti allagati e porzioni di struttura in pezzi. In consiglio abbiamo più volte presentato mozioni chiedendo più risorse per la messa in sicurezza delle strutture sanitarie della nostra provincia, ma sono state puntualmente tutte bocciate dalla Lega e dai suoi alleati. Ci auguriamo che, almeno di fronte ai gravissimi episodi come quelli accaduti questa notte, la Regione si decida ad avviare gli interventi necessari non più rinviabili».