Attenzione alle auto parcheggiate. A Saronno potreste non ritrovarle o ritrovarle solo in parte!

Sono soprattutto Suv Bmw, X1 e X3 le autovetture nel mirino dei ladri la scorsa notte nella zona periferica che hanno portato via specchietti retrovisori, fanali e navigatori satellitari (immagine generica d'archivio)

SARONNO – Non è un pesce d’Aprile, ma nella notte tra ieri venerdì 31 marzo e oggi, sabato 1 aprile, sono quantomeno sei le auto prese di mira, ma il numero è destinato a salire. Siamo alla periferia di Saronno dove i Carabinieri stanno al momento raccogliendo le denunce dei vari proprietari delle automobili parcheggiate e danneggiate.

Il complesso residenziale è quello dell’Aquilone, fra via Petrarca e via Piave e i malviventi certamente una banda di professionisti del furto e del “commercio” di pezzi di ricambio perché sono stati scientificamente smontati fanali, specchietti retrovisori, e persino i navigatori satellitari dai cruscotti delle macchine posteggiate fuori. Le vetture, in ogni caso, non sono scelte a casa. Per lo più si tratta di Suv Bmw, X3 e X1. Di mattina la denuncia dei legittimi proprietari che hanno allertato il comando dell’Arma dei Carabinieri in via Manzoni sporgendo denuncia contro ignoti. Ora si cerca di ricostruire la dinamica degli eventi e di rintracciare testimoni che possano aggiungere qualcosa in più.