Attenzione! Torna la truffa dello specchietto

A Monvalle dei truffatori hanno cercato di aggirare due donne con il "trucco" dello specchietto rotto. Attenzione nei prossimi giorni.

MONVALLE – Qualche mese fa era già successo a Tradate e negli scorsi giorni i truffatori dello specchietto hanno cercato di mettere a segno qualche colpo anche a Monvalle. Nel mirino dei malviventi, a bordo di una Golf bianca, sono finite, però, due donne che fortunatamente non sono cadute in trappola e hanno messo in fuga i truffatori minacciandoli di chiamare i Carabinieri.

Cos’è la truffa dello specchietto?

La modalità è sempre la stessa di qualche anno fa: la vittima sente un colpo sordo sull’auto (molte volte una pietra lanciata contro la macchina). Poi viene affiancata dai truffatori che la accusano di aver preso dentro il loro specchietto (spesso girano con il mezzo già ammaccato) e che chiedono un risarcimento in contanti. Una volta ricevuti i soldi, i malviventi spariscono.

Attenzione!

Visto che molto spesso i truffatori rimangono in un posto per qualche settimana, cercando di prendere più soldi possibili, nei prossimi giorni è bene fare attenzione se si gira sulle strade di Monvalle per non cadere nel tranello ed eventualmente chiamare il Numero di emergenza Unico Europeo (112).