Attesa per Babbo Natale che giunge dal lago a Sesto Calende

Ritorna a Sesto Calende l'attesissimo arrivo di Babbo Natale dal lago, la vigilia di Natale alle 17 (la foto, dal web, ritrae l'evento da una delle precedenti edizioni)

SESTO CALENDE – Il covid aveva interrotto questa tanto attesa tradizione natalizia, che ritrova i bambini di Sesto Calende ad attendere l’arrivo di Babbo Natale dal Lago. Ma quest’anno alle ore 17 della vigilia di Natale, Babbo Natale giungerà nuovamente con la sua barca, accompagnato dal Corpo Musicale “Giovanni Colombo”.

Una volta approdato sulla terra ferma Babbo Natale si recherà fino a Piazza Garibaldi, dove farà una sosta sedendosi sulla poltrona rossa, appositamente allestita per lui dall’associazione Pro Sesto Calende. 

L’attesa sarà allietata di buon ora al mattino in Piazza De Cristoforis con il Mercatino “Un Fiume tra Arti e Sapori” che proseguirà per tutto il giorno. Molte le associazioni coinvolte nell’evento, quali Sci Club di Sesto Calende, la Sezione Sestese del CAI e dai “ragazzi” del coordinamento del volontariato che distribuiranno prelibatezze natalizie, panettone e pandoro, e bevande calde, come cioccolata e Vin Brulè. La musica sarà a cura dei The Dickens’ Christmas Carolers con i tradizionali cori natalizi in inglese.