Atti vandalici all’area feste di Germignaga, il Sindaco “avvisata la Polizia, useremo la videosorveglianza”

vandali nuovamente in azione a Germignaga, stavolta nel mirino l'area feste del Boschetto

GERMIGNAGA – Un brutto risveglio stamattina a Germignaga per Amministrazione, volontari e, più in generale, per tutta la comunità del piccolo paese confinante con Luino.

Ignoti si sono introdotti nell’area feste al “Boschetto” e hanno vandalizzato tendoni, panche e tavoli all’interno della struttura. Le foto postate stamattina su facebook da Marco Fazio, Sindaco di Germignaga, mostrano gli sfregi ed i danni compiuti alle attrezzature, lasciate incustodite come spesso accade nelle piccole realtà locali, dove raramente si verificano atti vandalici e in generale in senso della comunità è molto forte. Però questa volta qualcuno ha ecceduto.

“Ieri durante la serata qualche concittadino ci aveva avvisato di “movimenti” strani da parte di un nutrito gruppo di ragazzi nell’area feste; forse lo stesso che già nel pomeriggio bivaccava in zona. Il problema del vandalismo quest’anno si è proposto con una frequenza inconsueta e preoccupante. Ancora più preoccupante è il fatto che in molti casi i sospetti puntassero a ragazzi molto giovani” scrive il primo cittadino. In ogni caso le forze dell’ordine sono state allertate e si farà ricorso alla videosorveglianza per individuare i colpevoli.

Se non cominciamo a guardare a tutti i ragazzi come se fossero i nostri, magari anche dicendo una parola per richiamare a comportamenti più corretti o educati (a costo anche di prendersi un “vaffa”, ma credetemi non è sempre così, anzi), le cose non potranno che peggiorare.”