Attività storiche, premiati altri altri 43 negozi, locali e botteghe artigiane della provincia

Il riconoscimento di Regione Lombardia alle insegne che operano senza interruzioni da almeno 40 anni. Il territorio varesino ora ora comprende in totale 278 imprese della tradizione. L'elenco completo delle ultime

MILANO – La Regione Lombardia conferisce il riconoscimento di ‘attività storica’ ad altri 43 negozi, locali e botteghe artigiane della Provincia di Varese che operano senza interruzioni da almeno 40 anni. I nuovi riconoscimenti sono così suddivisi: 27 negozi storici, 4 locali storici e 12 botteghe artigiane storiche. Si arricchisce dunque l’albo regionale delle attività storiche e di tradizione in Provincia di Varese, che ora comprende in totale 278 imprese.

L’assessore: il nostro ringraziamento a chi fa grande la Lombardia

L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, sottolinea come il premio sia “il nostro grazie a chi, con il suo lavoro quotidiano, fa grande la Lombardia. Si tratta di attività che rappresentano la linfa e la tradizione del nostro tessuto economico”. “Il marchio – prosegue Guidesi – è un ringraziamento per artigiani e commercianti che ogni giorno garantiscono un presidio fondamentale per le nostre comunità. Spesso sono imprese a carattere familiare che hanno saputo innovarsi negli anni e assicurare il ricambio generazionale, offrendo servizi e prodotti di qualità. Regione Lombardia è convintamente al loro fianco”. Alle attività storiche è dedicato un apposito sito internet (www.attivitastoriche.regione.lombardia.it) in cui sono riportate tutte le informazioni per richiedere il riconoscimento e i nomi e la descrizione delle attività già riconosciute.

Le 43 attività storiche della Provincia di Varese premiate