Auguri ad Anna Mazzamauro, la signorina Silvani che non smette di far ridere

Oggi compie 85 anni l'attrice che ha interpretato uno dei personaggi più iconici della commedia italiana

Roma, 1 dicembre 2023 – Anna Mazzamauro compie oggi 85 anni. L’attrice, nata a Roma nel 1938, è nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo della signorina Silvani, l’inarrivabile amore del ragionier Ugo Fantozzi, nella serie di film di Paolo Villaggio.

La Mazzamauro ha iniziato la sua carriera teatrale negli anni ’60, partecipando a diverse compagnie di cabaret. Nel 1975 ha debuttato al cinema con il film “Fantozzi”, in cui ha recitato accanto a Paolo Villaggio, con il quale ha poi lavorato in altri otto film della saga.

Il personaggio della signorina Silvani, una donna snob e saccente, è diventato uno dei più iconici della commedia italiana. La Mazzamauro ha saputo interpretare con maestria questo ruolo, rendendolo amatissimo dal pubblico.

L’attrice ha continuato a lavorare in teatro, cinema e televisione anche dopo la fine della saga di Fantozzi. Ha recitato in numerosi film e serie televisive, tra cui “Grand Hotel”, “La signora delle camelie” e “Don Matteo”.

Anna Mazzamauro è una delle attrici più longeve e apprezzate del panorama italiano. La sua carriera è costellata di successi, che le hanno permesso di conquistare il cuore di milioni di spettatori.