Auto contro un ostacolo nella notte a Olgiate Olona: quattro ragazzi feriti, uno in gravi condizioni

L’incidente in via per Marnate attorno alle 3.30: sul posto carabinieri, vigili del fuoco e tre ambulanze

OLGIATE OLONA – Grave incidente nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre in via per Marnate, nella zona della Valle di Olgiate Olona, dove un’auto con a bordo quattro ragazzi di 22 anni è finita contro un ostacolo per cause ancora in corso di accertamento.

L’impatto si è verificato attorno alle 3.30 del mattino. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco di Varese e diversi mezzi di soccorso del 118, tra cui le ambulanze della Croce Rossa di Busto Arsizio, Legnano e Gallarate, coordinate dalla Soreu dei Laghi.

I quattro giovani occupanti del veicolo sono stati assistiti dai sanitari: uno di loro, in condizioni particolarmente gravi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano. Altri due ragazzi, feriti ma non in pericolo di vita, sono stati portati in codice giallo rispettivamente agli ospedali di Gallarate e San Carlo di Milano.

I rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, mentre i vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza del mezzo e della carreggiata. L’auto, gravemente danneggiata, è stata rimossa dopo oltre un’ora di intervento.

Le indagini dovranno chiarire le cause della perdita di controllo: tra le ipotesi, un colpo di sonno o la velocità eccessiva su un tratto di strada che in passato è già stato teatro di altri incidenti notturni.