Auto impazzita travolge un banco del mercato a Intra

Per fortuna nessuno dei passanti o degli astanti è stato ferito (immagini di repertorio)

INTRA – Sabato 23 agosto, alle 8 del mattino, un giovane di ventotto anni ha fatto irruzione con l’auto nell’area del mercato di Intra. L’auto ha colpito un banco di frutta e verdura, causando un grande spavento tra clienti e ambulanti.

Le forze dell’ordine, polizia locale e carabinieri, sono intervenute rapidamente. L’uomo, in precarie condizioni psicofisiche, verosimilmente dovute all’assunzione di alcol o stupefacenti, è stato subito bloccato. È stato affidato all’ambulanza del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti. Al momento la sua posizione è al vaglio del magistrato di sorveglianza per valutare l’arresto formale.

Al momento dell’incidente l’affluenza al mercato era bassa, fortunatamente non ci sono state persone ferite né tra i clienti né tra gli ambulanti.

Sul luogo è intervenuto anche l’assessore alle Attività produttive Mattia Tacchini che monitora settimanalmente i mercati cittadini. Presenti anche il sindaco Giandomenico Albertella e altri rappresentanti dell’amministrazione. Nel corso della mattina è attesa una dichiarazione ufficiale di ringraziamento alla polizia locale per la tempestività e l’efficacia dell’intervento.