Auto in fiamme sulla Provinciale del Lago: traffico in tilt a Buguggiate

Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sulla SP in direzione Autolaghi: un veicolo ha preso fuoco poco dopo le 8, causando pesanti rallentamenti in entrambi i sensi. Nessun ferito, ma lunghe code e disagi durante l’ora di punta. Vigili del fuoco sul posto per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area.

Inizio di settimana complicato per chi si trovava a transitare sulla Strada Provinciale del Lago. Poco dopo le 8 di questa mattina, lunedì 14 luglio, un’auto ha improvvisamente preso fuoco nel territorio di Buguggiate, in prossimità del photored, mentre procedeva in direzione Autolaghi.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma l’episodio ha avuto immediate conseguenze sul traffico, già intenso a causa dell’ora di punta. In breve tempo si sono formati lunghi incolonnamenti in entrambe le direzioni di marcia, con notevoli disagi per gli automobilisti.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del Comando provinciale di Varese, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la carreggiata. Fortunatamente, stando alle prime informazioni, non si registrano feriti.

L’intervento dei soccorritori ha permesso di evitare ulteriori danni, ma le ripercussioni sulla viabilità si sono fatte sentire per gran parte della mattinata.