LONATE POZZOLO – Momenti di forte tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Lonate Pozzolo, dove un inseguimento tra auto si è concluso con uno speronamento e una violenta rissa in pieno centro abitato.
L’episodio si è verificato intorno alle 18 tra via Sormani e via Matteotti, dove tre vetture, secondo le testimonianze raccolte sul posto, avrebbero viaggiato a velocità sostenuta fino allo scontro finale. Le auto si sarebbero urtate più volte, fino a fermarsi improvvisamente in mezzo alla strada.
Subito dopo l’impatto, dalle vetture sono scese diverse persone che hanno iniziato a colpirsi violentemente, dando vita a un pestaggio sotto gli occhi increduli di residenti e passanti. Alcuni dei partecipanti presentavano ferite e tracce di sangue, mentre due giovani donne, anch’esse parte del gruppo, avrebbero chiesto aiuto alle persone presenti.
Sono stati proprio cittadini e commercianti della zona a chiamare il 112, facendo scattare l’intervento delle forze dell’ordine. Quando però i protagonisti della rissa hanno compreso che i carabinieri sarebbero arrivati a breve, il gruppo si è disperso rapidamente.
Due delle vetture coinvolte si sono allontanate a forte velocità, mentre una terza, una Lancia Y di vecchio modello, ha attraversato l’incrocio di via Matteotti per poi fermarsi poco distante. Gli occupanti sono scesi e si sono dati alla fuga a piedi, lasciando l’auto sul posto con il motore ancora acceso.
Sul luogo dell’accaduto sono giunte due pattuglie del Radiomobile dei carabinieri di Busto Arsizio, che hanno immediatamente avviato le ricerche dei responsabili e avviato gli accertamenti per ricostruire dinamica e motivazioni dello scontro.
Particolare attenzione è stata rivolta al veicolo abbandonato, che potrebbe fornire elementi utili per identificare i protagonisti della vicenda. Gli investigatori stanno inoltre raccogliendo le testimonianze dei presenti e nelle prossime ore verranno probabilmente analizzate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Resta ora da chiarire cosa abbia originato l’inseguimento e la successiva rissa, episodio che ha creato forte preoccupazione tra i residenti per la violenza della scena avvenuta in pieno centro cittadino.













