Auto speronata a Gallarate I vigili cercano il “pirata”

GALLARATE La polizia locale è sulle tracce di un pirata della strada. Ovvero del conducente di un mezzo coinvolto in un incidente in largo Verotti nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 marzo. Erano più o meno le 16 quando un veicolo, che stava percorrendo la rotonda di fronte alla caserma dei carabinieri, è stato urtato da un’auto proveniente da Cardano al Campo. Al volante del veicolo “speronato”, ora semidistrutto, c’era un 83enne gallaratese, che è stato subito trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate.
L’uomo, pur non versando in condizioni gravissime, ha comunque subito lesioni importanti.

Il punto è che il conducente del mezzo che lo ha urtato si è dato alla fuga senza prestare soccorso. Così ora gli agenti stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e risalire al responsabile, sia utilizzando le registrazioni delle telecamere che sentendo i testimoni.

Proprio dal comando di via Ferraris arriva una richiesta rivolta a quanti abbiano assistito all’accaduto a contattare i vigili per aiutarli a chiarire la dinamica. È possibile farlo telefonando allo 0331-285915 oppure via email all’indirizzo [email protected]. Alla persona alla guida dell’auto che ha urtato l’anziano, la polizia locale rivolge l’appello di presentarsi spontaneamente. Diversamente, qualora venisse identificato dalle forze dell’ordine, per lui, o lei, scatterà l’arresto.
R. Sap.

f.artina

© riproduzione riservata