Autolaghi, le chiusure notturne della prossima settimana: informazione e alternative consigliate

Interventi sulla A8: tra lunedì 30 e martedì 31 interessata la Diramazione Gallarate-Gattico, il giorno seguente interdetto alla circolazione il tratto tra Solbiate Arno e Gazzada, verso Varese. Inaccessibile anche l'area di servizio "Brughiera est"

VARESE – Sulla A8 Milano-Varese e sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire lavori di ordinaria manutenzione, dalle 21:00 di lunedì 30 alle 6:00 di martedì 31 gennaio sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate Gattico e Solbiate Arno, in entrambe le direzioni, verso Varese e Milano.

In alternativa si consiglia, verso Varese, dopo la deviazione obbligatoria sulla Diramazione Gallarate-Gattico, si potrà uscire alla stazione di Besnate, al km 4+000, percorrere la SP26 verso Varese, con rientro sulla A8 allo svincolo di Solbiate Arno, per proseguire in direzione di Varese. in ulteriore alternativa, si potrà uscire alla stazione di Gallarate, al km 29+900 della A8, immettersi sulla SP341 e rientrare sulla stessa A8 allo svincolo di Solbiate Arno; verso Milano, seguire il percorso inverso,

con rientro sulla A8 a Gallarate. Sulla Diramazione Gallarate-Gattico sarà chiuso l’allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce ed è diretto verso Varese. In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Besnate, sulla Diramazione Gallarate-Gattico, immettersi sulla SP26 verso Varese ed entrare sulla A8 Milano-Varese allo svincolo di Solbiate Arno, per poi proseguire in direzione di Varese. Chi supererà la stazione di Besnate, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A8 verso Milano, uscire a Gallarate, al km 29+900, per poi rientrare in direzione di Varese.

Dalle 21:00 di martedì 31 gennaio alle 6:00 di mercoledì 1 febbraio sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Gazzada, verso Varese. Sarà chiusa anche l’area di servizio “Brughiera est”, situata all’interno del suddetto tratto, con orario 20:00-6:00. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP341 e seguire le indicazioni per Varese. dalle 21:00 di mercoledì 1 alle 6:00 di giovedì 2 febbraio sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra Gazzada e Solbiate Arno, verso Milano. Sarà chiusa anche l’area di servizio “Brughiera ovest”, situata all’interno del suddetto tratto, con orario 20:00-6:00. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Gazzada, immettersi sulla SP341 e rientrare sulla A8 allo svincolo di Solbiate Arno. Dalle 21:00 di giovedì 2 alle 6:00 di venerdì 3 febbraio sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A8 Milano-Varese e Besnate, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Pertanto, si dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A8 verso Varese e si potrà uscire allo svincolo di Solbiate Arno, al km 35+700, percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Besnate sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per chi proviene da Varese.

In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita allo svincolo di Solbiate Arno sulla A8, percorrere la SP26 e la SP49 ed entrare sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Besnate. Dalle 21:00 di venerdì 3 alle 6:00 di sabato 4 febbraio sulla Diramazione Gallarate-Gattico sarà chiuso il tratto compreso tra Besnate e l’allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Milano; inoltre, sarà chiuso il ramo di allacciamento con la A8 verso Varese. Si precisa che la stazione di Besnate sarà chiusa in entrata in entrambe le direzioni, verso la A8 e in direzione della A26. In alternativa, si consiglia per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, proseguire sulla SP26 e sulla SS33 del Sempione ed entrare sulla A8 alla stazione di Gallarate. Per la chiusura dell’entrata di Besnate, verso la A26, percorrere la SS33 del Sempione ed entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Sesto Calende Vergiate. Per la chiusura dell’allacciamento A8 verso Varese, si consiglia di uscire alla stazione di Besnate, sulla Diramazione Gallarate-Gattico, immettersi sulla SP26 verso Varese ed entrare sulla A8 Milano-Varese allo svincolo di Solbiate Arno, per poi proseguire in direzione di Varese.