Autolinee Varesine, ecco gli orari degli autobus durante le vacanze di Natale

Su tutta la rete, il servizio sarà interamente sospeso nei giorni di Natale (25 dicembre) e di Capodanno (1° gennaio).

Natale, chiudono le scuole e per tutto il periodo natalizio cambiano gli orari degli autobus del trasporto pubblico locale delle Autolinee Varesine.

Sulle linee urbane di Varese città, dal 23 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023 sarà in vigore l’orario Ridotto, mentre sabato 7 gennaio sarà utilizzato l’orario Non Scolastico. Nei giorni di Santo Stefano (26 dicembre) e dell’Epifania (6 gennaio) sarà attuato l’orario Festivo, quello utilizzato normalmente alla domenica.

Sulle linee extraurbane, nell’intero periodo si seguirà, nei giorni feriali, l’orario Non Scolastico.

Su tutta la rete, il servizio sarà interamente sospeso nei giorni di Natale (25 dicembre) e di Capodanno (1° gennaio): il 24 dicembre e il 31 dicembre il servizio terminerà alle ore 20.00, pertanto verranno regolarmente effettuate tutte le corse in partenza dai capolinea entro le ore 19.59.

Anche le biglietterie aziendali di Varese, Bardello, Ghirla e Luino avranno orari di apertura limitati rispetto all’ordinario.

L’anno che si chiude ha comportato una forte spinta alla digitalizzazione per i servizi dell’azienda: ora, qualsiasi titolo di viaggio (biglietto o abbonamento che sia) può essere acquistato o ricaricato online, dal sito www.ctpi.it.

Non solo: la nuova app Ctpi, scaricabile su tutti gli smartphone, permette di avere sempre a portata di mano percorsi, orari e appunto la possibilità di acquistare i biglietti.