Autostrada A8 Milano-Varese, tre notti di lavori e chiusure: ecco dove e quando

Autostrade per l'Italia comunica la chiusura di alcuni svincoli della A8 nelle notti del 29 e 30 novembre e dell'1 e 2 dicembre.

Sul Raccordo Fiera di Milano R37, per consentire attività di ispezione delle barriere di sicurezza, nella notte di martedì 29 novembre, con orario 21:00-5:00, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Rho ed è diretto verso Milano e Varese.

In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:
verso Varese: proseguire sulla A52 Tangenziale nord, invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Baranzate e proseguire sulla A8 verso Varese attraverso il ramo di allacciamento A52/A8;
verso Milano: proseguire sulla A52 Tangenziale nord, invertire il senso di marcia presso lo svincolo di Baranzate e proseguire sulla A8 verso Milano attraverso il ramo di allacciamento A52/A8.

Chi è diretto verso Brescia/Venezia, nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 novembre, in considerazione della chiusura, sulla A4 Milano-Varese, del tratto compreso tra Milano Viale Certosa e Cormano, verso Brescia, dovrà proseguire lungo il Raccordo di Fiera, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza, per poi entrare sulla A4 attraverso la stazione di Monza.

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire attività di ispezione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:

NELLE DUE NOTTI DI MARTEDI’ 29 E MERCOLEDI’ 30 NOVEMBRE, CON ORARIO 21:00-5:00:

  • sarà chiuso lo svincolo di Legnano, in uscita per chi proviene da Varese.
    In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Castellanza;
  • sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Varese. In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Legnano;
  • sarà chiuso lo svincolo di Gallarate, in uscita per chi proviene da Varese.
    In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Busto Arsizio;
  • sarà chiuso lo svincolo di Cavaria, in uscita per chi proviene da Varese.
    In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Solbiate Arno;

DALLE 21:00 DI GIOVEDI’ 1 ALLE 5:00 DI VENERDI’ 2 DICEMBRE:

  • sarà chiuso lo svincolo di Legnano, in uscita per chi proviene da Varese.
    In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Castellanza;
  • sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Varese.In alternativa, si consiglia di utilizzare lo svincolo di Legnano.

Si ricorda che le suddette chiusure verrano effettuate in modalità alternata.