Aveva dato del “terrone di m…” a giornalista napoletano: 5 anni di Daspo a tifoso milanista

L'uomo colpito dal provvedimento, un 45enne ternano, era stato avvicinato dal cronista tv che gli aveva rivolto domande sulla partita appena terminata tra rossoneri e partenopei, reagendo con insulti e atteggiamenti minacciosi

MILANO – Il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha emesso un Daspo sportivo della durata di cinque anni nei confronti di un 45enne ternano che lo scorso 18 settembre, al termine della partita di calcio tra Milan e Napoli, fuori dallo stadio Meazza ha insultato un giornalista dell’emittente “Calcio Napoli 24 Tv”.

L’uomo colpito dal provvedimento, avvicinato dal cronista per alcune domande sull’incontro appena terminato, aveva reagito con maleducazione e veemenza. Poi gli si è avvicinato rivolgendogli pesanti offese (“Terrone di m…”) e manifestando l’intento di aggredirlo, tanto da dover essere trattenuto da due persone. L’aggressore è stato denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa ed è stato colpito da un Daspo.

Il divieto di cinque anni impedisce l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale e degli altri Stati membri dell’Unione Europea dove si disputeranno manifestazioni calcistiche, anche amichevoli, ed è esteso anche agli incontri di calcio disputati all’estero dalle squadre italiane e dalla nazionale italiana.