Avrà sede a Gallarate il nuovo “Master Industria Musicale”, una perla nel settore dell’alta formazione musicale

Il progetto nasce da un'idea della ITSRIGHT, società di collecting indipendente, in collaborazione con il Conservatorio musicale "Giacomo Puccini" di Gallarate e il "Franco Vittadini" di Pavia (foto generica d'archivio)

GALLARATE – Novità nel mondo della musica. Nasce il progetto “Master Industria Musicale” una novutà assoluta nel settore, da un’idea della ITSRIGHT, società di collecting indipendente, in collaborazione con il Conservatorio Musicale “Giacomo Puccini” di Gallarate e il “Franco Vittadini” di Pavia, che avrà come fine quella di formare giovani musicisti a tutti i livelli, andando a incrementare e a sviluppare non solo le loro competenze e talenti artistici, ma anche le competenze nel campo del business.

L’offerta formativa prevedrà molti seminari con esperti del settore, ma anche uno stage retribuito. Oltre a un approccio innovativo, l’alta professionalità dei relatori e l’orientamento alla formazione, alla ricerca artistica e alla Terza Missione, farà del master una nuova realtà che si inserisce nel campo delle accademiche AFAM e del mondo extra-accademico. Il progetto sarà – si spera – un volano anche di crescita economica per il territorio, oltre che una perla dal punto di vista culturale e artistico.