Avramovic, ma quanto sei forte? Kangur non c’è, Anosike fa fatica

Il centro cattura 12 rimbalzi, ma i lunghi milanesi lo dominano

Fa una fatica tremenda, Macvan lo mette alla frusta nei primi minuti e lui risente del colpo. Segna quattro punti in partenza, poi si spegne, con qualche amnesia di troppo. 12 rimbalzi non sono pochi, ma Varese in area non ha avuto diritto di cittadinanza.


È ancora troppo lontano da una condizione quantomeno accettabile, quindi è difficile formulare un giudizio su di lui. Di certo nel primo tempo è impresentabile, nel secondo conferma le stesse sensazioni dei primi venti minuti e non cambia mai ritmo.

Partita formidabile di Aleksa, che entra con il piglio giusto. Niente paura, personalità e freschezza al potere. Segna dall’angolo, segna in entrata, ruba palloni, difende, nella ripresa tiene i biancorossi in partita praticamente da solo. Si sta imponendo sempre di più, attenzione alla sua crescita.

Quattro stoppate in tre minuti, questo il suo biglietto da visita di fronte a Raduljica, non l’ultimo arrivato. Il suo contributo si ferma sostanzialmente lì, i rimbalzi sono cinque, però dimostra una volta di più quanto possa essere dominante in prospettiva.

Cuore di capitano, assieme ad Avramovic è uno degli ultimi a mollare e raccimola anche un buon bottino finale di punti: undici complessivi, tre volte a segno dall’arco.

Non è la sua serata e si capisce subito. Non è stato bene in settimana e sul parquet si intuisce che non è nelle migliori condizioni. In venti minuti a disposizione, segna due punti e fa una gran fatica.

Con Avramovic, di gran lunga il migliore dei biancorossi al Forum. Segna dalla sua piazzola, segna in allontanamento, segna in post, è perfetto in lunetta. Una delle note positive della serata.

Desaparecido in attacco, non si vede praticamente mai, e cerca di alzare le mura in difesa, senza grande successo. Alla fine non restano grandi ricordi del suo match.

sv Moretti gli concede una breve passerella nel finale a giochi fatti, senza che Giancarlo riesca a trovare lo spazio per incidere. Già mercoledì potrebbe trovare qualche minuto in più.

Si sveglia, per un breve periodo, alla fine del secondo periodo, quando infila due triple consecutive. Il resto è noia, tanta noia, e troppi errori banali ed evitabili. Non è stata la sua partita, ha sofferto parecchio.