Babbo più bello d’Italia, un papà di Busto premiato per il sorriso: ecco chi è

L'edizione 2023 del simpatico concorso al maschile sulla Riviera romagnola ha visto trionfare un genitore 33enne della provincia di Biella. Per il Varesotto si fatto onore con l'assegnazione di una fascia Diego Barbati, 43 anni, cantautore, padre della piccola Giulia

SAN MAURO MARE (FC) – ALEX DORO 33 anni, di Ponte nelle Alpi (BL) è il “Babbo più Bello d’Italia 2023”, il titolo della 29° edizione se l’è aggiudicato sabato 15 luglio, all’Arena Arcobaleno di San Mauro Mare – Riviera Romagnola, sbaragliando la concorrenza di altri 15 papà, che si sono “dati battaglia” cimentandosi in varie prove di abilità, chi ha cantato, chi ha ballato, chi ha proposto un esercizio sportivo, chi ha dedicato poesie e chi si è cimentato in originali prove “creative”.

“Il Babbo più Bello d’Italia” (marchio registrato) è un concorso di bellezza e simpatia e riservato ai papà dai 25 ai 45 anni, con fascia “Gold” per i papà dai 46 ai 55 anni, l’unico requisito per partecipare è quello di essere papà. Ideato da Paolo Teti, è una produzione esclusiva di Te.Ma Spettacoli.

Oltre alla sua dolcezza ed alla sua simpatia, Alex si è aggiudicato il titolo grazie anche alla prova di abilità “ginnica”, conquistando la giuria tutta al femminile, Presieduta dall’Assessore del Comune di San Mauro Pascoli Katia Casadei e dalla Lady Chef Albarosa Zoffoli e composta da sedici vincitrici del concorso “Miss Mamma Italiana” (anche questo concorso è una produzione esclusiva di Te.Ma Spettacoli).

Alex è fidanzato con Paola da 10 anni ed è papà di Evan di due anni e mezzo; ha i capelli neri e gli occhi marroni, è alto 181 cm. per 79 kg di peso, nella vita di tutti i giorni è un personal trainer e gestisce una palestra nella sua città, ma il suo sogno è quello di aprire una palestra in spiaggia a Copacabana. Si definisce un papà premuroso, molto legato alla sua famiglia, a cui dedica la vittoria.

La vittoria per la categoria “GOLD”, dedicata ai papà dai 46 ai 55 anni, è andata a TOMAS TRONI 48 anni, chef, di San Marino, papà di Thyago ed Anya, di 11 e 7 anni.

Altre le fasce assegnate, tra cui:

“Babbo Sportivo” MASSIMO CADDIA 48 anni, dipendente statale, di Montegranaro (FM), papà di Santiago e Francesco, di 14 e 7 anni;

“Babbo Sorriso” DIEGO BARBATI (in foto) 43 anni, cantautore, di Busto Arsizio, papà di Giulia di 8 anni;

“Babbo Glamour” SIMONE BONGIOVANNI 32 anni, chimico farmaceutico, di Villafranca (VR), papà di Diego di 1 anno;

“Babbo Fashion” DANIELE SALUSTRI 35 anni, imprenditore edile, di Roma, papà di Tiziano e Gloria;

“Babbo Solare” ALEXANDER ALESI 54 anni, istruttore di nuoto, di Martinsicuro (TE), papà di Mariaelena e Sara, di 16 e 13 anni;

“Babbo Eleganza” ALBERTO BALLARINI 47 anni, ingegnere, di Bastiglia (MO), papà di Andrea, di 15 anni;

“Babbo Sprint” ROBERTO PRETE 36 anni, professore, di Bacoli (NA), papà di Sofia ed Aurora, di 6 e 2 anni;

“Babbo Dolcezza” MASSIMO GRANCHI 49 anni, impiegato, di Poggibonsi (SI), papà di Davide e Rocco, di 22 e 17 anni e dei gemelli Leo e Lapo, di 13 anni;

“Babbo Romantico” SIMONE POLESE 42 anni, project manager, di Abano Terme (PD), papà di Efrem ed Iris Vittoria, di 5 e 2 anni.

L’evento, organizzato dall’associazione di promozione turistica “Amare San Mauro” e Patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli, è stato condotta da Paolo Teti, ideatore del Concorso (e di altri concorsi di bellezza e simpatia come “Miss Mamma Italiana”) e da Barbara Semeraro.