BARASSO – Barasso si prepara a celebrare la Festa della Madonna Assunta, il prossimo 15 agosto, con una tre giorni di celebrazioni religiose, eventi comunitari e momenti di aggregazione rivolti a tutta la cittadinanza. La tradizionale manifestazione, molto sentita in paese, prosegue il suo percorso rinnovato dopo le restrizioni del periodo pandemico.
Il calendario ufficiale sarà reso noto per tempo, ma è già confermata la successione di messe solenni, processioni e verrà riproposta la consueta benedizione delle auto in piazza San Martino. Le celebrazioni si articoleranno nell’arco di tre giornate e sono previste iniziative liturgiche mattutine e serali, unite alla coinvolgente mobilitazione della comunità pastorale di Sant’Eusebio.
Durante la festa sarà attiva la gastronomia in piazza, con piatti locali offerti dalla Pro Loco e dalle realtà associative. Serate a tema, intrattenimento musicale e vendite di dolci tipici accompagneranno le giornate della festa. Anche in questa edizione ci si attende il ritorno dei momenti di socialità condivisa, come il pranzo comunitario e lo street food organizzato in passato.
Pro Loco Barasso / Comunità Pastorale Sant’Eusebio
La Festa dell’Assunta è un’occasione per rafforzare il legame tra comunità e tradizione. Anche quest’anno puntiamo a momenti di preghiera, aggregazione e convivialità, per coinvolgere famiglie e residenti.