Basket, orgoglio biancorosso: Colbey Ross finalista per il premio MVP del campionato

La guardia Usa della Pallacanestro Varese in corsa con Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna), Semaj Christon (Bertram Yachts Derthona Tortona) per il riconoscimento al miglior giocatore della stagione regolare

VARESE – Terminate le votazioni dei tifosi e la regular season 2022 – 23 ecco i nomi dei tre finalisti per la corsa alla vittoria del premio di MVP UnipolSai, il più ambito tra gli Lba Awards 2023, i premi della Lega Basket Serie A dedicati ai protagonisti che più si sono distinti nella regular season della Serie A UnipolSai 2022-2023.

I candidati sono stati decisi in due fasi: la prima ha visto protagonisti alle votazioni un panel composto da giornalisti specializzati, dai 16 club della Serie A (capitani, capo allenatori e un dirigente per ciascuno dei Club), e dalle community partner Lba. La seconda fase delle votazioni ha visto invece protagonisti i tifosi dal 28 aprile all’8 maggio 2023 che per la prima volta hanno potuto votare il premio Coach of the Year. Novità di questa edizione è il numero dei candidati al premio MVP UnipolSai che sono stati in totale 8 rispetto alle scorse edizioni quando erano 5.

Di seguito i nomi dei tre finalisti in ordine alfabetico: Marco Belinelli (Virtus Segafredo Bologna), Semaj Christon (Bertram Yachts Derthona Tortona), Colbey Ross (Openjobmetis Varese). Oltre al nome dell’MVP, giovedì 11 maggio verranno svelati i nomi dei vincitori di tutti gli altri premi di questa stagione regolare.