Basket Under17: Varese Academy si laurea Campione d’Italia!

Impresa dei biancorossi di coach Bizzozi contro Roma e dopo una cavalcata trionfale (33 vittorie consecutive) regalano lo scudetto di categoria a Varese.

Sono i giovanissimi a fare grande Varese: gli Under 17 dell’Academy guidata da Stefano Bizzozi, dopo aver superato sabato in semifinale 81-71 Treviso, asfaltano letteralmente la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 63-49 e si laureano Campioni d’Italia. Alle Finali di Mantova i biancorossi raccolgono la trentatreesima vittoria consecutiva, a suggellare un percorso incredibile che non poteva non avere questo dolce epilogo.

Entusiasta coach Bizzozi: “Ci abbiamo messo l’anima, abbiamo dato davvero tutto. Sono contento in primo luogo per i ragazzi, ma ovviamente anche per il club e per tutti quelli che ci sostengono. E’ il frutto di un lavoro quotidiano e dell’esperienza dei nostri ragazzi nelle categorie in cui hanno militato. Ora vedremo cosa ci riserverà il futuro”.

IL TABELLINO
VARESE ACADEMY – STELLA AZZURRA ROMA (16-11; 36-18; 48-36; 63-49)

Varese Academy: Bosso 5, Frangos 5, Guimdo 13, Bottelli 19, Zhao 12, Bortoli, belotti, Dall’Omo 2, Goffi, Golino 5, Coppa, Mele. Allenatore: Bizzozi.