Beata Giuliana: automobilista apre la portiera e il monopattino ci finisce addosso, 20enne in codice giallo

Il giovane, un extracomunitario di 20 anni, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano ma non è in gravi condizioni (immagine generica d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Che fossero pericolosi se n’erano accorti un po’ tutti, ma fino a che punto non era chiaro forse. E così è bastato che un automobile aprisse la portiera e il monopattino si sia schiantato contro. L’incidente nel tardo pomeriggio di ieri, 30 giugno, in viale Stelvio a Beata Giuliana, all’altezza del centro estetico “Il Girasole”. Prontamente sul posto una autoambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio che ha prestato le prime cure al giovane ferito, un extracomunitario di 20 anni, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano, con ferite al collo e danni alla clavicola.

Accorsa anche una pattuglia della polizia locale, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Da una prima disamina del fatto sembrerebbe che il giovane a bordo del monopattino sia andato a sbattere contro uno spigolo di una portiera, di un’automobile posteggiata in Viale Stelvio, mentre la proprietaria la stava aprendo. Il giovane comunque non è in pericolo di vita.