Bellinzona: sessantenne cade sui binari e va a sbattere con il treno. E’ in pericolo di vita

Incidente per un sessantenne oggi pomeriggio alla stazione di Bellinzona. L'uomo nella caduta è andato a sbattere con un convoglio. Sarebbe in pericolo di vita (immagine generica d'archivio)

BELLINZONA – Lotta per la vita un uomo di 66 anni che oggi pomeriggio, giovedì 1 giugno, è caduto sui binari alla stazione di Bellinzona, andando a sbattere nella caduta con un treno. Immediatamente sul posto i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che con un’ambulanza hanno trasportato l’uomo, che sarebbe in gravi condizioni, in ospedale. Sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona e della Polizia dei trasporti. Il traffico ferroviario è stato interrotto per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti del caso, e ricostruire la dinamica dell’incidente.

La ricostruzione della Polizia cantonale

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 66enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Vaud, che si trovava su una banchina del binario 3, ha dapprima perso l’equilibrio per poi cadere sui binari. Dopodiché è stato urtato da un treno diretto verso sud. In base a una prima valutazione medica, il 66enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.