Bellinzona. Tragico scontro tra un camion e un motorino. Muore una diciassettenne

Il mezzo, guidato da un cittadino italiano della provincia di Como, andava nella stessa direzione del motorino sul quale viaggiava la ragazza (immagine generica d'archivio)

BELLINZONA – Tragico scontro oggi pomeriggio, costato la vita ad una diciassettenne. A renderlo noto, la Polizia cantonale. Poco prima delle 14 a Sementina si è verificato un incidente stradale con esito mortale per una motociclista svizzera di 17 anni, residente nella regione. La giovane vittima era su via al Ticino proveniente da Giubiasco.

Secondo la prima ricostruzione lo scooter sul quale si trovava la giovane si è scontrato con un camion guidato da un cittadino italiano di 59 anni, residente in provincia di Como che procedeva nella stessa direzione dietro il mezzo a due ruote.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Bellinzona, con i soccorritori della Croce Verde Bellinzona. A causa delle gravi ferite riportate la ragazza è deceduta sul posto. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso . Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.