Ben 320 iscritti per percorrere di notte i 36 km a piedi da Castellanza al Sacro Monte di Varese, in nome e nel clima della solidarietà

Grande partecipazione alla manifestazione in notturna

VARESE – Ottima riuscita dell’evento nella sua edizione 2023 della camminata fino al Sacro Monte di Varese, che per i numeri registrati ha superato tutte le precedenti edizioni. Erano ben 320 gli iscritti di tutte le età, giovani e adulti, che hanno preso parte all’evento organizzato dai Tapascioni, dal Cai e dall’Aido di Castellanza si sono superati.

I 36 km attraverso la Valle Olona hanno visto il via da Castellanza alle 3.30 della notte scorsa, 14 maggio, e l’arrivo al Sacro Monte di Varese, dove ad accogliere i podisti c’era il sindaco Mirella Cerini, per ringraziare i promotori dell’iniziativa a nome di tutta la cittadinanza di Castellanza.

Le parole di gratitudine di Agostino Penone, presidente del Gruppo sportivo Tapascioni

Per fortuna il tempo è stato clemente. Camminando insieme verso Varese , il nostro pensiero non poteva che andare a Pierino Moroni, con cui tutto cominciò. Aveva fatto un voto: se fosse tornato dalla guerra, avrebbe fatto a piedi il tragitto da Castellanza al Sacro Monte. Da allora è divenuta una tradizione. Un ricordo che continuiamo a tenere vivo.