Ben due incidenti stradali nel pomeriggio di oggi a Busto Arsizio

In entrambi gli incidenti in azione i soccorsi del 118 e la Polizia Locale. Il primo dei due incidenti è avvenuto in Via Magenta e si è trattato di uno scontro tra una vettura e una motocicletta, nell’altro caso, registrato in Viale Sicilia, una donna è stata investita (immagine generica d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Sono ben due gli incidenti stradali registrati a Busto Arsizio nella giornata di oggi, mercoledì 9 agosto. Il primo intorni alle 18 è occorso tra un’autovettura e una motocicletta che si sono scontrate tra loro all’incrocio tra Via Magenta e l’intersezione con Via Toniolo, chiuse al traffico a seguito del sinistro. Nell’incidente i due conducenti, rispettivamente una donna e un uomo, sono rimasti feriti e per questo trasportati al Pronto Soccorso. Si temeva di più per il motociclista, un 48enne rimasto a lungo sull’asfalto, e stabilizzato sul posto dai soccorsi prima di essere trasferito in ospedale, ma fortunatamente nessuno dei due versa in gravi condizioni. Sul posto prontamente anche le pattuglie della Polizia Locale che ha chiuso il traffico per consentire ai soccorsi di agire in velocità e sicurezza.

Appena venti minuti dopo altro episodio in Viale Sicilia, dove a essere vittima di un incidente è stata una donna di 53 anni, travolta dall’auto in corsa nel tentativo di parare il colpo ha riportato ferite sulle braccia, Anche in questo secondo caso oltre ai soccorsi del 118 – che hanno trasportato la donna al Pronto soccorso cittadino – è intervenuta la Polizia Locale per fare i rilievi del caso e regolamentare il traffico.