VALCERESIO – Il fenomeno della benzina “contaminata” che manda in panne le automobili si allarga anche alla Valceresio. Dopo i casi segnalati nei giorni scorsi nel Verbano, nelle ultime ore diversi automobilisti della zona hanno denunciato gravi danni ai propri veicoli subito dopo aver fatto rifornimento presso un distributore locale.
La dinamica, raccontano i clienti coinvolti, è sempre la stessa: l’auto si ferma improvvisamente poco dopo il pieno e non riparte più, costringendo i conducenti a chiamare il carro attrezzi e a rivolgersi alle officine per costose riparazioni.
Due automobilisti, assistiti dall’avvocato Alan Breda, hanno già intrapreso azioni legali, ma i casi segnalati sarebbero molti di più. Le forze dell’ordine hanno infatti confermato che sono già diverse le denunce presentate contro il distributore interessato, a conferma di un fenomeno ormai diffuso e preoccupante.
Le indagini puntano a chiarire la natura della contaminazione del carburante e le eventuali responsabilità nella filiera di distribuzione. Nel frattempo, le autorità invitano i cittadini che dovessero riscontrare anomalie o guasti improvvisi dopo un rifornimento a conservare la ricevuta e segnalare immediatamente il fatto agli organi competenti.













