Berlusconi, atterraggio di emergenza a Milano: problemi tecnici


Milano, 16 set. (Apcom)
– Atterraggio di emergenza per il volo su cui viaggiava il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi che questa mattina, diretto a Bruxelles, è stato costretto a sostare per quasi un’ora a Milano Linate per un problema tecnico al velivolo, l’Airbus Hercules della presidenza del Consiglio messo a disposizione dall’aeronautica militare.

Dopo quasi un’ora di attesa all’aeroporto milanese, il premier è ripartito alla volta di Bruxelles con un volo sostitutivo arrivato da Roma. “C’è stato un problema al cristallo di un finestrino del parabrezza segnalato dall’impianto d’allarme
dell’aereo – riferiscono fonti della sicurezza di Milano Linate – e il comandante, per precauzione, ha preso la decisione di atterrare. L’atterraggio è avvenuto senza problemi, così come non ci sono stati problemi né particolare preoccupazione tra le persone di bordo”.

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo
Bonaiuti, ai microfoni di Sky Tg24 ha ricostruito l’episodio.
“Quando eravamo in volo intorno a Zurigo, c’è stato un problema a uno dei finistrini anteriori e l’equipaggio, con tutta serenità e tranquillità ha deciso di atterrare a Milano. Non c’è stato alcun motivo di panico o paura”. Intorno alle 11 l’aereo sostitutivo è ripartito da Linate e l’arrivo a Bruxelles è previsto intorno a mezzogiorno.

Ssa

© riproduzione riservata