Roma, 15 apr. (TMNews) – Oltre un’ora di incontro, condita da barzellette, racconti e consigli, tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e un gruppo di studenti universitari del Collegio salesiano ‘Don Bosco’ di Pavia, guidati da padre Gabriele. Il premier che li ha ricevuti nel Parlamentino di Palazzo Grazioli, ha dato a tutti il suggerimento di essere “imprenditori di se stessi”.
Come fa spesso con i giovani, il Cavaliere ha suggerito: “Ponetevi obiettivi ambiziosi e poi cercate di raggiungerli”. Berlusconi li ha anche esortati a “mantenere l’ironia” e a tenere “il sole in tasca”.
L’incontro a Palazzo Grazioli è stato per gli studenti l’epilogo di una giornata trascorsa in visita nei palazzi istituzionali. “Quale modo migliore di concludere – ha spiegato ai giornalisti padre Gabriele – che incontrare da salesiani un ex salesiano”.
Bac/Sar
© riproduzione riservata











