Bruxelles, 19 giu. (Apcom) – Le voci, gli scandali, le accuse. “Tutta spazzatura, tutta immondizia”, per il presidente del Conisiglio, Silvio Berlusconi, che al termine del vertice europeo dei capi di Stato e di governo non ha voluto rispondere alle domande su argomenti nazionali. “Solo sulla questione internazionale, non sulle comiche”, ha subito messo in chiaro il premier, che ha liquidato i tentativi di domande sulla sua sfera privata con: “Sono tutte spazzature,
e in più io di spazzatura me ne intendo. L’ho fatta fuori a Napoli, la farò fuori pure qui”. Povera Italia, se andiamo avanti così quello che dice una moglie al marito sul cuscino della camera da letto sarà sulla prima pagina dei vostri eccellentissimi giornali”, ha dichiarato Berlusconi, aggiungendo: “Io non ci sto a un’Italia di questo genere e quindi cercherò di fare in modo che non si arrivi a questo livello”.
Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, plaude alla decisione del Garante per la privacy di vietare la pubblicazione delle foto scattate all’interno di Villa Certosa, la residenza del premier in Sardegna. “Mi sembra una decisione chiara – dice il Guardasigilli a margine del premio Bellisario – e il diritto alla privacy va rispettato e tutelato.
Noi lo stiamo facendo anche nell’ambito del ddl intercettazioni.
Credo che gli italiani siano maturi e che sappiano ben distinguere tra il diritto di cronaca e l’esondazione del gossip”.
Cep
© riproduzione riservata












