Besnate, scontro tra due auto nella serata di sabato: cinque feriti, uno è grave

Tra i coinvolti, il ferito che presenta condizioni più critiche è stato trasportato in volo all'ospedale Sant'Anna di Como (foto d'archivio)

BESNATE – Un violento impatto tra due vetture si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 21 febbraio, lungo la strada provinciale 26. E’ avvenuto intorno alle 18 nel territorio di Besnate, nel tratto di via Gallarate compreso tra due rotatorie. Il bilancio è di cinque persone soccorse, alcune delle quali erano rimaste bloccate nelle lamiere dei veicoli coinvolti.

L’emergenza ha richiesto l’intervento massiccio dei soccorritori: sul posto sono giunti l’elisoccorso da Como, quattro ambulanze e due automediche. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tre mezzi speciali per liberare i passeggeri utilizzando attrezzature da taglio, supportando poi il personale sanitario nelle prime cure. I Carabinieri si sono occupati dei rilievi e della gestione dell’area.

Tra i coinvolti, il ferito che presenta condizioni più critiche è stato trasportato in volo all’ospedale Sant’Anna di Como. Altri quattro passeggeri, in condizioni di media gravità, sono stati trasferiti negli ospedali di Varese, Gallarate e Como. Gli altri feriti sono due donne di 40 e 55 anni e tre uomini di 19, 24 e 61 anni. La circolazione sulla provinciale è stata interrotta per l’intera durata delle operazioni di soccorso.