BESOZZO – Inizia in settimana un programma di asfaltature serali e notturne su diverse vie del centro e delle frazioni, per garantire un miglioramento del manto stradale evitando disagi durante le ore di punta. I lavori saranno suddivisi in più fasi, con orari mirati, chiusure temporanee e sensi unici alternati, in particolare in via Milano, via Cadorna e dintorni della SS629.
L’iniziativa, voluta dal Comune in coordinamento con Provincia e Ufficio Tecnico, punta a concludere le opere entro il mese e lasciare strade più sicure per traffico veicolare e pedonale. La scelta degli orari serali e notturni vuole preservare la viabilità durante il giorno e facilitare la stagione turistica e pendolare.
La nota dell’Ufficio Tecnico del Comune di Besozzo
Abbiamo previsto un senso unico alternato regolato da semaforo in via Cadorna e sulla SS629, fino al 19 luglio, per permettere ai lavori di procedere in sicurezza e ridurre i disagi al traffico. Dal 20 al 23 luglio prevediamo un restringimento della carreggiata in via Milano, quindi una terza fase con senso unico alternato fino al 30 luglio o comunque alla fine dei lavori, per garantire sicurezza ai pedoni e agli automobilisti.