Bimba di 4 anni veglia per ore la mamma morta per un malore: “Dorme, non la svegliate”

La piccola è rimasta con la madre per tutta la notte e la mattina dopo, fino all'arrivo dei familiari, nel pomeriggio, allarmati perché la donna non rispondeva al telefono. Il decesso dovuto forse a un malore.

VIGEVANO (PV) – Era a casa con la sua mamma, a Vigevano, convinta che stesse dormendo: in realtà la donna era morta nel sonno ma la piccola, 4 anni, le è rimasta vicino per tutta la notte pensando che riposasse. Tanto che, quando alcuni parenti sono entrati nell’appartamento, la bambina ha detto loro di non fare rumore per non svegliarla. E sono stati loro a fare la triste scoperta.

L’arrivo dei parenti e la triste scoperta 

I familiari, secondo il racconto della “Provincia pavese”, erano preoccupati perché la donna non rispondeva al telefono da ore e così hanno raggiunto l’appartamento di Vigevano in cui viveva, dove hanno trovato la bambina. La madre, 40 anni, era deceduta mentre dormiva, probabilmente per un malore. La piccola era stata accanto a lei per tutta la notte precedente e la mattina dopo. I parenti sono arrivati nel pomeriggio.