Bimba di 8 anni in arresto cardiaco a scuola. Paura a Venegono Inferiore: soccorsa e rianimata

La piccola che frequentava il centro estivo organizzato nell'istituto di via Enrico Fermi ha accusato un improvviso malore mentre si trovava in bagno. Sul posto automediche e anche un elicottero giunto da Bergamo

L’allarme attorno alle 14 di oggi nella scuola primaria di via Enrico Fermi a Venegono Inferiore. Una bambina di 8 anni ha accusato un malore mentre si trovava in bagno. Quindi la chiamata d’urgenza al 112 delle maestre. Sul posto è giunto un elicottero medico da Bergamo, oltre ad alcune auto dell’Areu.

A quanto risulta da informazioni fornite dai soccorritori la piccola era in arresto cardiaco ed è stata immediatamente sottoposta a manovre rianimatorie.

I genitori della bambina, sono accorsi a scuola dove si è presentato anche il sindaco di Venegono Inferiore, oltre alle forze dell’ordine. La piccola, che stava frequentando il centro estivo organizzato presso l’Istituto di via Fermi, al momento del malore si era recata ai servizi quando gli educatori si sono accorti di un improvviso mancamento e hanno prontamente richiesto i soccorsi.