Blackberry cerca musica per sfidare meglio l’Iphone

Blackberry cerca musica per sfidare meglio l’Iphone

NEW YORK – Research In Motion, la società canadese che produce il BlackBerry, è in trattative con le maggiori etichette musicali per introdurre un nuovo servizio musicale per lo smartphone.Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, che cita due fonti vicine a Rim,  il servizio permetterebbe agli utenti di ascoltare e condividere la musica con i propri amici.L’applicazione sarebbe legata a Messenger, il servizio di messaggeria gratuito incorporato nel BlackBerry e disponibile solo per gli utenti dello smartphone di Rim. Tra le etichette coinvolte nelle trattative ci sono Warner Music Group, Universal, Emi e Sony.Con questa iniziativa

Rim potrebbe capitalizzare sulla popolarità del servizio Messenger, che conta circa 45 milioni di utenti, e si metterebbe in competizione diretta con il servizio iTunes di Apple. Secondo il gruppo di ricerca Gartner la quota di mercato di Rim nel settore smatphone a livello mondiale è calata al 12 per cento nel secondo trimestre, contro il 19 per cento dello stesso periodo dell’anno scorso. Apple è invece salita al 18 per cento dal 14 per cento dell’anno scorso, mentre gli smarthphone con sistema operativo Android di Google detengono il 43 per cento del mercato globale.

p.batte

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google