Blackout a Gallarate Elettricità a singhiozzo

Blackout questo pomeriggio nel centro di Gallarate. Ad essere rimaste senza luce sono diverse zone a cavallo dei binari della ferrovia, dove però i treni hanno viaggiato regolarmente.

Qualche difficoltà le ha avute chi vive e lavora nella zona di piazza Giovanni XXIII, da via XXV Aprile a via Ragazzi del ’99. Mentre a nord la mancanza di corrente si è estesa a tutto l’asse tra via Vespucci e viale Lombardia.

Diverse le segnalazioni arrivate al comando della Polizia locale di via Ferraris. I cittadini lamentavano il fatto che la corrente continuava a saltare. Una problematica registrata tra le 16 e le 17.30. Ancora da chiarire la causa di queste interruzioni nella fornitura dell’energia elettrica, che ha interessato anche il commissariato, rimasto al buio tra le 16.15 e le 16.30. Oltre ai disagi, qualche difficoltà c’è stata per lo spegnimento dei semafori tra via Vespucci e viale Lombardia, l’unico danno è una lampadina scoppiata a quello pedonale di fronte alle poste centrali. Alle 18 la corrente è stata ripristinata in tutte le zone colpite dal blackout.

© riproduzione riservata