Blitz antidroga nei boschi di Appiano Gentile: arrestato spacciatore marocchino (già espulso)

La Polizia di Stato ha fermato un 31enne marocchino con eroina, cocaina e materiale da confezionamento: era irregolare, senza fissa dimora e con precedenti specifici. Il via vai sospetto ha attirato l’attenzione degli agenti, che sono intervenuti con decisione.

APPIANO GENTILE (CO) – Un’operazione della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Como ha portato, nel pomeriggio di venerdì 16 maggio, all’arresto di un cittadino marocchino di 31 anni, sorpreso a spacciare droga in un’area boschiva di Appiano Gentile, frequentata da tossicodipendenti e nota per episodi di spaccio.

L’uomo, già gravato da precedenti per reati legati agli stupefacenti e con un decreto di espulsione emesso nel luglio 2024 ma mai rispettato, è stato sorpreso all’interno del bosco mentre teneva con sé uno zaino contenente circa 50 grammi tra eroina e cocaina, oltre a un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento delle dosi e 125 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita.

Il blitz degli agenti è scattato dopo un’attenta attività di osservazione, resa possibile grazie alla segnalazione del sospetto via vai in zona: i poliziotti hanno accerchiato il tratto boschivo e colto di sorpresa lo spacciatore, che non ha avuto il tempo di fuggire.

Trasportato in Questura e sottoposto a ulteriori controlli, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Informato il magistrato di turno, è stata disposta la custodia cautelare in carcere.