Blitz delle forze dell’ordine a Varese: sei irregolari fermati e sequestrati 70 grammi di hashish

Controlli a tappeto in piazza Repubblica e nel parco di Villa Augusta: in campo decine di agenti e unità cinofile della Guardia di Finanza. Le aree restano sotto osservazione per spaccio e microcriminalità.

VARESE – Maxi operazione di controllo nella serata di oggi, martedì 28 ottobre, in piazza Repubblica e al parco di Villa Augusta, due aree cittadine da tempo al centro dell’attenzione per episodi di degrado e piccola criminalità.

Coordinati dalla Questura di Varese, decine di agenti – affiancati dalle unità cinofile della Guardia di Finanza – hanno passato al setaccio le zone, identificando decine di persone e verificando documenti e precedenti.

Durante il blitz, sei persone sono state accompagnate in questura perché sprovviste dei documenti necessari per soggiornare in Italia. Nel corso delle perquisizioni, i cani antidroga hanno inoltre fiutato e fatto rinvenire 70 grammi di hashish, nascosti tra i mattoni della piazza.

L’intervento, definito “ad alto impatto” dagli inquirenti, rientra nel piano di controllo straordinario del territorio che la Questura sta attuando nelle aree più sensibili della città per prevenire spaccio e degrado urbano. Le verifiche continueranno anche nei prossimi giorni, con nuovi servizi mirati nelle zone più critiche.