Blitz in via Como, il bilancio della Polizia: sequestrata droga e una denuncia per spaccio

Controllate una trentina di persone: sette accompagnate in Questura per verifiche sui permessi di soggiorno.

Maxi operazione della Polizia di Stato nel tardo pomeriggio di martedì 26 agosto tra via Como e viale Milano a Varese. In campo sono scese due squadre del Reparto Mobile di Milano, un’unità cinofila antidroga, tre pattuglie della Polizia Locale e agenti della Questura, sia in divisa sia in borghese.

Nel corso dei controlli sono state identificate circa trenta persone, tutte di origine straniera, sorprese a bivaccare nella zona. L’intervento si è concluso con il sequestro di oltre 30 grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish e cocaina.

Un cittadino nigeriano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e per possesso di oggetti atti a offendere, mentre un uomo di origine congolese è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di droga.

Sette stranieri sono stati accompagnati in Questura per approfondimenti sulla loro posizione: sei sono risultati in regola con il permesso di soggiorno, mentre per un richiedente asilo è stata segnalata la pericolosità sociale alla Commissione territoriale che dovrà valutare la sua pratica.

Durante l’operazione, la Squadra Amministrativa ha inoltre controllato un locale di somministrazione di cibi e bevande, senza riscontrare irregolarità.