VARESE Volo a Mombasa, torna a dare delucidazioni Blue Panorama. Esprimento “anzitutto ai passeggeri e Tour Operator clienti il proprio vivo rammarico per i disagi occorsi”.
Blue Panorama Airlines sottolinea che «questo volo costituisce l’unico disservizio dei voli nazionali, europei ed intercontinentali operati ieri con totale regolarità ed un indice di puntualità degli stessi superiore al 83%«».
La società conferma che il velivolo è decollato stamane da Mombasa alle ore 6:24 del Kenya con 18 ore e 15 minuti di ritardo, ed è previsto in atterraggio a Bologna alle ore 13.30 italiane. E spiega: «Il ritardo è stato innescato da una momentanea sospensione della fornitura del carburante, successivamente ripristinata, ma ad un orario che non avrebbe consentito all’equipaggio di arrivare a destinazione entro i limiti previsti per legge, al quale si è sommata l’attesa per il ripristino delle attività dell’aeroporto di Mombasa dopo la sosta notturna».
La compagnia – si afferma – ha ricercato per i 223 passeggeri una sistemazione in albergo per le ore di attesa, ma non sono state trovate nelle vicinanze dell’aeroporto soluzioni sufficienti per tutte le persone coinvolte. E ancora “per completezza di informazione si precisa che il fornitore dei servizi di ristoro dello scalo di Mombasa non è stato in grado di utilizzare la carta di credito della società per suoi problemi tecnici, pertanto la compagnia ha dovuto utilizzare in aeroporto la dotazione di bordo del velivolo, predisponendo un successivo riallestimento del servizio per il volo con quanto di meglio messo a disposizione dal fornitore di catering locale”.
Infine conferma che “i passeggeri all’arrivo riceveranno istruzioni per l’ottenimento dell’indennizzo economico previsto dalla normativa, invitandoli a utilizzare di nuovo i servizi di Blue Panorama Airlines verso le destinazioni servite in Italia e all’estero”.
m.lualdi
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