Blue Storms, momento magico Derby vinto e seconda divisione

È un momento magico per i Blue Storms Busto Arsizio. L’Under 19 ha stravinto il derby di football americano con il G-Team Gallarate, mentre la società ha deciso di iscrivere la prima squadra al prossimo campionato di Seconda Divisione (l’ex A2 Lenaf) al via nel prossimo mese di marzo.

Dopo aver perso con onore nella prima giornata a Cernusco sul Naviglio, l’Under 19 si è prontamente riscattata domenica scorsa nel primo derby della stagione, quello con Gallarate: 52-0 l’eloquente risultato finale a favore dei blues, che non hanno lasciato scampo agli inesperti avversari. I ragazzi del coach Alessandro Di Lorenzo hanno bagnato l’esordio sul campo di Magnago – la loro nuova casa – con una prestazione da urlo sia in difesa che in attacco. «C’è ancora tanto lavoro da fare, ma i ragazzi hanno un alto livello di attenzione e una tale voglia di stare in campo, che per noi allenatori diventa tutto più facile» il commento di coach Di Lorenzo.

«Quello che più mi ha soddisfatto è stato vedere i ragazzi giocare davvero da squadra – gli fa eco Max Boschi, responsabile del reparto difensivo – Adesso abbiamo due settimane per recuperare qualche giocatore dagli infortuni, e mettere in campo una difesa ancora più solida e consistente». Il prossimo impegno, in trasferta contro gli Skorpions Varese, si preannuncia molto più arduo rispetto a quello dello scorso fine settimana, ma i Blues stanno dimostrando di avere qualità e determinazione per affrontarlo senza paura.

Ma le belle novità, dicevamo, non arrivano solo dal campo: la società ha infatti deciso di iscrivere la prima squadra al prossimo campionato di Seconda Divisione a 11 giocatori: «Accettiamo la sfida e proviamo a fare il salto di qualità, in un momento di grandi cambiamenti anche per noi – annuncia il direttore sportivo Silvio Garzonio – Il trasferimento nel nuovo campo di Magnago ha regalato alla società nuovi stimoli e nuove motivazioni».

E mentre un nuovo sponsor – Sara Assicurazioni – supporterà la franchigia di Busto, è stato presentato anche lo staff tecnico della prima squadra, con il ritorno di Giovanni Ganci nel ruolo di capo allenatore, supportato, per il reparto offensivo, da Giovanni Fumarola, Alessandro Di Lorenzo, Giorgio Fonti e Pier Gallivanone. Il coach della difesa sarà una figura di prestigio come Riccardo “Acido” Lo Presti, già responsabile della difesa della Nazionale italiana. Lo Presti sarà affiancato da Roberto Lorenzetti, Fabio Parma e Simone Sanclemente.

Busto Arsizio

© riproduzione riservata