Bollate, scoperta e sequestrata grazie ai controlli della Finanza di Varese una discarica abusiva

Grazie ai sorvoli delle unità della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Varese, sono stati individuati rifiuti disseminati su un’area di oltre 7.000 metri quadrati, di proprietà di una società milanese di metalli ferrosi. Denunciato il titolare (Immagine di repertorio)

BOLLATE – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano e del Reparto Operativo Aeronavale di Como hanno sequestrato una vasta area trasformata in discarica abusiva di materiali ferrosi. L‘operazione si è avvalsa dei sorvoli effettuati dalle unità della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Varese, che hanno permesso di individuare rifiuti su un’area di oltre 7 mila metri quadrati, di proprietà di una società milanese, che commercializza all’ingrosso metalli ferrosi. Gli accertamenti subito scattati hanno permesso di risalire al proprietario dell’area

e di accertare come da anni sul nudo terreno venissero abbandonati metalli ferrosi. L’area è stata sequestrata e l’amministratore della società proprietaria è stato denunciato per violazioni alla normativa a tutela dell’ambiente, L’operazione si è svolta grazie alla sinergia tra le sezioni territoriale e aeronavale della Guardia di Finanza, Corpo da sempre impegnato nella prevenzione e nel contrasto degli illeciti in materia ambientale.