Boom di Partecipanti all’Open Day dell’Università dell’Insubria: 2200 Futuri Studenti

Affluenza eccezionale per l’Università dell’Insubria da ogni angolo del Paese e oltre confine: visitatori dalla Svizzera, Belgio e Germania. Un'opportunità unica di scambio con Docenti, Staff e Studenti Tutor.

All’Open Day 2024 dell’Università dell’Insubria oltre 2200 futuri studenti hanno invaso Varese e Como: 500 in più rispetto agli anni precedenti, con oltre 3200 attività prenotate e centinaia di accompagnatori. Un’atmosfera vivace ha caratterizzato l’evento, con incontri diretti tra aspiranti matricole e docenti, personale tecnico e studenti tutor. Tra i partecipanti, una forte presenza internazionale con studenti dalla Svizzera, Belgio e Germania, e provenienti da tutta Italia. La giornata ha offerto presentazioni dettagliate dei corsi di laurea triennali e magistrali, suscitando particolare interesse per Economia e Biotecnologie. Le immatricolazioni, aperte online dal 10 luglio al 30 settembre, sono accompagnate da iniziative di orientamento, inclusi incontri online e giornate a porte aperte.

Università degli studi dell’Insubria

L’Università favorisce la partecipazione degli studenti agli sport universitari e offre numerose opportunità di borse di studio. Tra i suoi punti di forza, l’Insubria vanta un’elevata inserzione occupazionale per i suoi Laureati e un’offerta formativa variegata, distribuita tra le sedi di Varese e Como, che spazia dalle Scienze Biologiche alla Giurisprudenza, dall’Economia alla Medicina. Una vera fabbrica di talenti e di opportunità per i giovani in cerca di successo e realizzazione.