Borsa/ Wall Street cambia idea dopo l’apertura, Dow Jones + 0,5%

Milano, 24 ago. (TMNews) – Wall Street è passata in terreno positivo subito dopo un’apertura in perdita condizionata dal downgrading del debito giapponese da parte di Moody’s. A sostenere la borsa di New York, l’ aumento degli ordinativi di beni durevoli negli Usa, balzati a luglio del 4%, ben più del previsto, grazie all’aviazione civile.

Il Dow Jones guadagna lo 0,48%, il Nasdaq lo 0,99%.

Per gli analisti di Rdq Economics, questi dati “dipingono una situazione ben diversa” dalle indicazioni pessimistiche sull’industria americana e “suggeriscono che la crescita del settore manifatturiero potrà accelerare nei prossimi mesi”.

Altra notizia positiva, l’ufficio del Bilancio del Congresso ha stimato che il deficit statale dovrebbe arretrare all’8,5% del Pil nel 2011 per calare al 6,2% nel 2012. Mentre prima stimava che quest’anno subisse un deterioramento.

“A solo da qualche giorno dal discorso molto atteso del presidente della Fed Ben Bernanke a Jackson Hole, gli investitori – ha commentato Sarah Wasserman, di Schaeffer’s Investments – sembrano stanchi di aspettare”.

Bank of America rimbalza dell’8,41% dopo due giorni di cali e dopo un upgrading di Jp Morgan. Apple guadagna lo 0,8%: secondo il ‘Wall Street Journal’, la nuova versione dell’iPhone sarà in vendita negli Stati Uniti a metà ottobre.

(con fonte Afp)

Sib

© riproduzione riservata