Non è chiamato a grandi parate, il Borgosesia non è mai realmente pericoloso dalle sue parti.
Lo stretto campo di Borgosesia non gli consente di esprimersi nelle sue consuete cavalcate sulla destra. Non soffre mai in fase difensiva, non trova però grandi sbocchi in attacco.
Speriamo che con questa prestazione inizi a dare continuità alla sua stagione. Gioca molto bene in fase di copertura, se la cava bene con lo spauracchio Zamparo. È puntuale in chiusura e non disdegna le maniere forti.
Con Luoni toglie ogni spazio a Zamparo e cerca anche di rendersi utile in impostazione con qualche sventagliata. In assenza di Ferri, veste i panni del leader difensivo e non sbaglia nulla.
Bonanni
Non viene messo in difficoltà dagli esterni del Borgosesia, Perez e Tomaselli, che si alternano nella sua zona di competenza. Una bella risposta dopo due prestazioni poco positive.
Fa molto movimento ma non è sufficientemente lucido quando il lavoro ai fianchi necessariamente deve quagliare. Sta attraversando un piccolo momento di calo, ma questo Varese al momento non può fare a meno di lui.
Gli spazi stretti lo facilitano nel lavoro di rottura. Mette il piede in ogni contrasto, non ne perde uno e sbaglia anche meno passaggi del solito. Buona risposta dopo una serie di partite giocate sotto lo standard atteso.
Finché c’è, corre tanto e non si risparmia mai. Esce per uno stiramento, per completare la macumba che insegue il Varese (
Qualche errore di troppo in costruzione e un po’ troppo alto in pressing, lasciando spazi dietro di lui. Si redime con l’andare della partita, pur senza incantare).
Non è la sua partita, non salta mai l’uomo e non riesce mai a trovare tempo e spazio per inserire la giusta marcia. Ha solo due polmoni, i miracoli non si possono chiedere nemmeno a lui.
La mossa a sorpresa di Baiano paga pochi dividendi. Si dà da fare, si muove molto ma riceve pochi palloni e non riesce ad incidere. Ha ritrovato spazio e, magari, potrà tornare utile.
Anche lui fa tanto movimento, mette giù diversi palloni e sfiora il gol in avvio. Poi, con questo (necessario) martellamento di palle lunghe, non gli si poteva chiedere di più.
L’impatto contro l’Inveruno era stato devastante, purtroppo a Borgosesia non trova la stessa incisività.